top of page
Cerca
Immagine del redattoreSaverio Verace

Le attività NON devono chiudere

Ieri mi ritrovavo a parlare con il gestore della mia palestra. Poverino, mi raccontava che, dall'annuncio dell'ultimatum di Giuseppe Conte, la gente non ha più rinnovato gli abbonamenti mensili. Come sempre, comunicazione terroristica di una parte di questo governo che non fa bene a nessuno. Ma poi.. perchè chiudere chi si sforza di far rispettare le regole?

Torniamo a noi. Il povero gestore mi raccontava che da quando c'è questa maledetta pandemia i suoi introiti si sono ridotti ad un terzo, la gente ha paura di allenarsi ma gli affitti ed i costi sono rimasti lo stesso. E allora via ad indebitarsi, via con la disperazione. Alla fine mi ha anche confessato: "Saverio se mi fanno chiudere ora, chiudo per sempre". Come lui, ce ne sono tanti altri, titolari di piccole attività che forse stanno anche messi peggio. Ed è giusto tutto ciò? Devono esistere lavori di serie A e di serie B? Devono esistere lavori tutelati e non tutelati?

Per me assolutamente no. Pagasse chi ha sbagliato, chi doveva pianificare e non l'ha fatto, chi doveva spendere i soldi bene e non l'ha fatto, chi doveva far rispettare le regole e ha preferito non farlo, chi doveva prendere contributi dall'UE e non vuole farlo (MES). Ma non pagassero i piccoli imprenditori. Perchè altrimenti non si morirà di Covid, bensì di fame.




22 visualizzazioni0 commenti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page